27 maggio: appuntamento con il primo album dei Sangennaro-Team

image
Posted On:01.17.2019
Posted by staff

Esce venerdì 27 maggio il primo lavoro discografico dei Sangennaro-Team dal titolo “Bio Naples – Neapolitan songs”. Il disco racchiude, nelle sue 13 tracce, un riassunto epocale della musica Napoletana classica fino alle composizioni di Pino Daniele che hanno continuato la tradizione Partenopea fondendola con altri generi musicali. Il disco comprende anche due brani inediti della band in lingua inglese.
Le più celebri canzoni classiche napoletane come “’O sole mio”, “Anema e core” ed altre, si susseguono legandosi emozionalmente a canzoni più moderne. Le rivisitazioni delle canzoni sono state fatte, in ogni caso, nel profondo rispetto dei compositori senza variare assolutamente gli aspetti fondamentali di ogni brano.
Sangennaro-Team è l’unione di quattro musicisti napoletani: alla voce Clara Arcucci, alle percussioni Rosario Jermano, al basso Roberto Giangrande e alla chitarra Enzo Canoro, tutti musicisti di grande esperienza che hanno collaborato attivamente con Pino Daniele, collaborando con lui sia in studio che dal vivo.

www.sangennaroteam.it

Leave us a comment