Supermondiale!
Artist:

Jacopo Belli e 101 Sensi


Album Description

“SUPERMONDIALE!” è il nuovo album di Jacopo Belli e 101 Sensi.

L’album, contenente 20 brani dal taglio social/rock, affronta temi contemporanei e attuali, principalmente incentrato sull’integrazione sociale, l’importanza delle proprie tradizioni come elemento di spinta verso l’apertura al resto del mondo.

 “SUPERMONDIALE!” espressione che usava sempre Gennaro Umberto, l’autore di “I bambini sono lo zucchero di Dio” poesia/cantata, a cui è dedicato il brano “Ave Maria dello zucchero di Dio è dedicato”.

La band composta da Jacopo Belli, voce e chitarra, Roberto D’anna, basso elettrico, chiatarra classica, tastiera e Edoardo Lippini, chitarra elettrica.

Jacopo Belli oltre ad essere la voce e il chitarrista del gruppo è anche l’autore e il compositore dei brani. Ad eccezione di “Intro” nel quale la voce e il testo sono di Roberto D’Anna, mentre la musica è stata composta da Jacopo Belli ed Edoardo Lippini.

I brani “Sulla libertà” e “il Volontariato” cantano alcuni amici ospiti stranieri: Sulley Wadudu Mohammed ,originario del Gahna ,alle percussioni e voce , e in “E’ festa ogni giorno” canta Semiou originario della Nigeria.

Nel brano “Sulla luce” ,invece vi è come opsite il musicista: Alessandro Siciliano e il testo è stato scritto nel corso di un progetto in collaborazione con un gruppo di persone diversamente abili della cooperativa “Gli altri” di Pistoia.

Nel 2018 Belli e i 101 sensi hanno pubblicato l’album “Dalla soffitta alla luna” con la Hydra Music ed è frutto di un progetto artistico sviluppatosi a partire dalla grande passione per il Teatro.

Nello stesso anno e sempre con la Hydra Music la band ha pubblicato il singolo “Terra Madre” un brano che urla la necessità di prendersi cura della Madre Terra.

Album Artist