Two parallel colours
Artist:

ANTONIO ONORATO & EDDY PALERMO

  • Release Date: 14/12/2014
  • Category:

  • Barcode/Catalog >
  • Digital: 8054181010817
  • Cd: 8054181010817
  • Vinyl:

Album Description

Secondo volume della nostra collana “All Jazz”, questa volta con due grandi chitarristi: Antonio Onorato ed Eddy Palermo.
“Note si rincorrono si alternano, si fondono.
Due colori, due chitarre.
Tempi in levare che riportano in città oltre oceano, rimaste ferme in pellicole in bianco e nero, eppure bastano pochi attimi per ritrovarci fra i colori pastello del Mediterraneo, fra i suoni che più ci appartengono…
E’ un continuo viaggiare, scoprire città passando per la superba ed impeccabile sound del maestro Palermo all’improvvisazione aperta ed inconfondibile del sempre elegante Onorato.
Hanno un legame forte “I nostri Signori del Jazz”; Onorato, appena adolescente è stato allievo di Palermo, e oggi, dopo più di vent’anni eccoli qui a far convergere le loro esperienze parallele.
Se ciò che è parallelo non può incontrarsi…Allora nell’arte e nella musica tutto è concesso.
Successi per entrambi in tutto il mondo, collaborazioni con grandi artisti, la stessa passione per la bossa nova, i lunghi viaggi nelle Americhe, in Africa, per ricercare inconsciamente se stessi attraverso l’origine dell’arte che continuano diligentemente a studiare. Ognuno esprime ciò nella propria e più intima maniera, ma lo scopo è comune. Eddy e Antonio sono realmente gioiosi ed emozionati per questo progetto e ad accompagnarli e sostenerli in questo primo viaggio insieme, non potevano mancare alla ritmica due ben noti e abili musicisti, Dario Deidda al basso elettrico e Giampiero Virtuoso alla batteria.” (Valeria Saggese).