Partner ufficiale del CANTAGIRO!

image
Posted On:02.24.2020
Posted by press

L’etichetta discografica indipendente Hydra Music è orgogliosa di comunicare che dall’edizione 2020 sarà il partner ufficiale del concorso musicale “Il Cantagiro”.

Al vincitore sarà proposto un contratto con la Hydra Music per la pubblicazione e la distribuzione digitale del proprio brano.

La Hydra Music, inoltre, pubblicherà la compilation dei brani dei finalisti!

Il Cantagiro è una storica manifestazione canora: la prima edizione si svolse nel 1962 e fu vinta da Adriano Celentano. Negli anni successivi si aggiudicarono il primo posto artisti del calibro di Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Peppino Di Capri, Rita Pavone, Caterina Caselli

Negli anni Sessanta il Cantagiro era l’evento musicale italiano più importante al quale parteciparono, tra gli altri, cantanti come Domenico Modugno, Claudio Villa, Lucio Battisti, Gino Paoli e Lucio Dalla e rappresenta tutt’oggi una pagina luminosa della storia della musica italiana rimasta nell’immaginario di tutti gli italiani nel mondo.

Hydra Music è una etichetta discografica indipendente fondata nel 2011 da Amedeo Pesce.

La missione è quella di produrre “buona musica”, principalmente canzone d’autore, che è una delle nostre principali passioni, ma senza preclusione di alcun genere.

La Hydra Music ha nel suo catalogo artisti come  Franco Califano, Enzo Gragnaniello, Nino Buonocore, Tullio De Piscopo e tanti altri. Ma è una delle poche etichette a dare ampio margine ai giovani artisti, infatti è sempre alla ricerca di nuovi talenti, da qui il progetto di collaborazione con un concorso così prestigioso come il Cantagiro!

Leave us a comment