team

1000Lire

1000Lire è un Rapper di Nola.
Dal 1996 coltiva la sua passione per la musica Rap e tutto quello che comprende la cultura Hip Hop, conosciuta nei primi anni novanta, poi approfondita negli anni successivi, grazie all’ascolto del pezzo “It’s Nasty” di Grandmaster Flash & The Furious Five, la continua ricerca di materiale e le prime “correnti” americane portate in Italia da Jovanotti.
Col passare degli anni si appassiona alla scrittura ed al Freestyle, partecipa alle poche “Battle” organizzate in quei periodi riscuotendo un discreto consenso da parte del pubblico e registra i suoi primi pezzi su strumentali americane.
Dopo un periodo buio della sua vita, nel 2004, riesce ad incidere il suo primo progetto, interamente autoprodotto, dal titolo “TeKilla”. Al progetto partecipano vari amici tra cui Jokeru (Rapper Rumeno), Clementino (amico di vecchia data) e Kang col quale in seguito formerà il gruppo denominato “Merdah Skeltah”.
Nel 2006 conosce il Producer abruzzese Giaz che si unisce alla formazione Merdah Skeltah per poi lavorare al Cd di esordio del gruppo che vedrà la luce nel 2007. Il Cd, Intitolato “Pezzi Di Merdah”, annovera la collaborazione di Clementino(nome di spicco in quel periodo data la vittoria del Tecniche Perfette e di altre gare di Freestyle) e dei 2 Dj inglesi ItHateTheHumans & Dirty Hairy.
Nel 2009, in coppia con Dj Snatch(campione del Nike Freestyle competition del 2002 nonché Dj di Clementino), forma un groppo chiamato Canis Canem e lavora ad un Cd dal titolo “3 Settimane” ovvero il tempo impiegato per produrre le basi, registrare e stampare il progetto.
Nello stesso anno, insieme ad altri rapper della zona forma una crew chiamata 21Km, collettivo che comprende 9 componenti provenienti da vari paesi della provincia di Napoli la cui distanza, per l’ appunto, è racchiusa in 21Km. Insieme a tutta la Crew da vita a vari pezzi e 2 compilation chiamate “Enter the 21Km” e “21Km The Mixtape”.
Nel 2013, insieme a Semtecks (Producer Rumeno) lavora ad un progetto, finalizzato nell’ aprile del 2015, che si chiama “1000Lire vs SemtecksBeatz: A Modo Mio!”. Il progetto è interamente ascoltabile su Youtube.
Il 22 Gennaio del 2016, è uscito il suo nuovo Cd solista che si chiama “Io Sono Peggenda” con Hydra Music.