team

Dario Berardo

Dario Berardo nasce a Roma il 14 Dicembre del 1986.

Inizia a suonare il basso elettrico e la chitarra nel 2000 e nel 2006 è il maestro Cristiano Matroianni a trasmettergli tutta la sua passione per il jazz. Musicista chitarrista, compositore, arrangiatore, polistrumentista, insegnante di chitarra in scuole pubbliche e private, nel 2010 Dario decide di aprire un centro culturale musicale, la scuola di musica e studio di registrazione “Kiwi Music”, per poter continuare a trasmettere la sua passione a grandi e piccoli.
Sono molteplici le esperienze live e partecipazioni con gruppi romani:
Nel 2009 suona nella band di Santino e i Santini, sostenendo anche altri comici e cabarettisti dei vari programmi tv (Zelig e Colorado Caffè).
Nel 2012 si unisce ai Compari di little Italy – gruppo swing e rock & roll, con il loro repertorio di musiche jazz popolari.Nel 2013 parte il progetto del Memphis Club, Cover band di stampo rockabillye, con tutti i grandi classici anni ’50 e ’60 da Elvis a Jhonny Cash.
Ernie’s Dad jazz – è la passione di una vita. Dal filone del vecchio quartetto denominato DeeBeeQuartet, dove Dario Berardo eseguiva Standard Jazz, Ernie’s Dad è il nuovo progetto di musiche originali, improvvisazione, arrangiamento di musiche strumentali in chiave jazz moderna.
Ma nel corso di tutti questi anni di formazione e poi di insegnamento, Dario non smette mai di credere nel suo estro artistico: il suo progetto cantautoriale folkroristico che lo ha portato a volersi raccontare.