team

Mirianna

Mirianna nasce a Torino il 16 febbraio 2000 da papà Claudio (ingegnere aerospaziale, Dj per passione) e da mamma Stefania (soprano per diversi anni in una corale gospel).

Primogenita di cinque figli, fin dalla tenera età Mirianna dimostra un talento particolare per la musica ed il ritmo. Alle elementari, per meglio apprendere i versi di una poesia di Giovanni Pascoli, scrive la sua prima base musicale!

Inizia così a seguire i primi corsi di formazione musicale, prima al CFM della Città di Torino in collaborazione con il Teatro Regio: studia per due anni chitarra acustica classica e solfeggio, poi, traslocando con la famiglia in provincia di Asti, passa all’Istituto Musicale di Asti (ex Conservatorio) e inizia a studiare canto. Continua a studiare canto con la scuola “Progetto Futuro Musica” di Villafranca d’Asti e nel 2012 si avvicina allo studio del pianoforte. Partecipa a corsi amatoriali di teatro e porta in scena come protagonista il musical “Tutti insieme appassionatamente”.

Scrive i suoi primi pezzi in inglese, partecipa a diversi contest canori e Camp Musicali, tra cui il CET di Mogol in Umbria. I suoi brani sono spesso ispirati da personaggi chiave della letteratura/filmografia straniera. Nel 2018 inizia a scrivere in italiano. Si diploma al Liceo Artistico “Aldo Passoni” di Torino in Arti Figurative con buoni voti.

Indole leggermente anarchica, appassionata in tutto quel che fa, lotta spesso per i suoi princìpi, ma sempre col sorriso sulle labbra.

Sogna di fare musica per vivere, anzi, poter vivere per fare musica!