team

Niccolò Battisti

Niccolò Battisti è nato a Roma il 26 novembre 1993, dove ha vissuto fino a qualche anno fa, attualmente vive in campagna, nell’agro Pontino. Frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Roma.
Ha intrapreso lo studio della chitarra classica all’età di 9 anni, in seguito ha frequentando la scuola media inferiore d’indirizzo musicale (chitarra classica) presso la Scuola Winckelmann di Roma, dove ha scoperto l’amore per la musica e la composizione che ho coltivato autonomamente, passando in seguito alla chitarra acustica.
All’età di 14 anni, dopo la morte di una persona cara, con cui condividevo la passione per la musica ed il canto, si è accorto che l’unico modo per trasmettere le emozioni era scrivere canzoni e cantare e da all’ora non ho più smesso.
Da sempre ha manifestato grande interesse per numerosi cantautori italiani: Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Fabrizio De Andrè, Pierangelo Bertoli, Giorgio Gaber.
Per quanto riguarda le mie esperienze musicali, la prima volta che mi sono esibito in pubblico è stato presso il
Ha partecipato ad Area San Remo nel 2013.
A Febbraio 2014 ha partecipato presso l’associazione culturale “Sperimentiamo” ad una selezione per Castrocaro dove ha vinto il Premio della critica che mi ha permesso di esibirmi nel Gran Galà finale.
Continua ad esibirsi nei vari eventi che organizza l’associazione “Sperimentiamo” e “Vita Volontari per Vocazione” oltre a partecipare a feste e manifestazioni di piazza in vari paesi del centro Italia.
A Giugno 2014 ha partecipato ad un concorso “una canzone per Il Ragazzo invisibile “indetta dalla Indingo, produzione per il film di Gabriele Salvatores.
A luglio 2014 si è iscritto al concorso “Tour Music Fest” della Universal Music Group. Superando la prima fase eliminatoria ha avuto la possibilità a Settembre 2014 di frequentare presso il CET di Mogol, un corso di aggiornamento di 3 giorni su scrittura, presenza scenica, ed arrangiamento con vari artisti e con l’autore Francesco Gazzè.