Marco Polo sta per arrivare, il viaggio sta per iniziare.
28 Gennaio 2016Hydra Music-Nino Buonocore: un nuovo accordo per due dischi inediti
13 Maggio 2016Il regolamento di questa edizione prevede l’esibizione live nella finale e la possibilità, per gli artisti interessati, di gareggiare in due categorie distinte: “brani editi”, in cui verrà presentata una cover, di musica italiana o straniera e “brani inediti”.
Gli interessati al contest possono iscriversi compilando gratuitamente l’apposito modulo presente sul sito (www.viveredimusica.com) alla sezione “iscriviti”, entro il 30 aprile 2016. I brani pervenuti verranno esaminati da una commissione di addetti al settore, composta da cantautori, musicisti e vocal coach, i quali esprimeranno un parere di ammissibilità, di cui l’organizzazione terrà conto per stabilire coloro i quali effettueranno l’iscrizione vera e propria.
I selezionati, dopo il versamento della quota d’iscrizione, verranno ammessi all’esibizione dal vivo, che si terrà Giovedì 26 Maggio 2016, nella splendida location del Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano (SA). Durante la serata finale tutti i media partners saranno presenti in loco per effettuare interviste e raccontare questa quarta edizione. L’esibizione avverrà in presenza di una giuria di esperti, composta da Amedeo Pesce (direttore artistico della Hydra Music), Helena Hellwig (nota per importanti collaborazioni artistiche, tra cui quella con Andrea Bocelli) e Daphne Nisi, performer e vocal coach, membro del gruppo vocale “Baraonna” e concorrente di The Voice of Italy 2013.
La giuria così composta selezionerà il vincitore della categoria “editi”, di quella “inediti” ed assegnerà i premi per “la migliore presenza scenica” e “la migliore interpretazione”. I vincitori saranno proclamati sul palco e verranno premiati, per quanto riguarda la categoria “editi”, con una proposta discografica relativa alla registrazione e pubblicazione, a carico della Hydra Music, di un brano inedito; per quanto riguarda la categoria “inediti”, il vincitore riceverà una proposta discografica per realizzare, a carico della Hydra Music, un videoclip del brano per poi pubblicarlo sui principali stores digitali.
Tutti i brani che avranno avuto accesso alla fase finale, verranno inseriti nella compilation ufficiale del contest, pubblicata dalla Hydra Music e distribuita sui principali stores digitali.
Per ulteriori informazioni visitare il sito del concorso www.viveredimusica.com