Due nuovi singoli per Nino Buonocore: dal 10 Marzo su tutti i digital store!
10 Marzo 2017Claudia La Bella torna con il nuovo singolo “Il mio futuro”
15 Giugno 2017In occasione dell’uscita del videoclip di Paky “Parole a metà” abbiamo fatto qualche domanda al giovane artista pugliese, che lo scorso 10 febbraio ha pubblicato il suo album d’esordio “Attimi” con Hydra Music.
Ciao Paky, il 10 febbraio è uscito il tuo primo album “Attimi”, oggi, a distanza di qualche mese esce il videoclip di “Parole a metà”. Sei un treno in corsa! Come sei giunto a questo nuovo traguardo?
Pensando al mio disco, al lavoro che ho fatto fino a questo momento, il video di Parole a metà è ciò che meglio mi rappresenta. Ho tentato di esprimere al meglio il significato del brano che ritengo essere in un certo senso la mia copertina.
Questa canzone, che ad un ascolto non attento potrebbe non essere capita per quello che è il suo vero senso, grazie alle immagini mi aiuta a dire e a raccontare chi sono e il perché ho intrapreso questa strada.
Raccontaci come è nata l’idea del video, la scelta della location e qualche curiosità sulla realizzazione. Senti di dover ringraziare qualcuno?
L’idea del video, sicuramente non facile da realizzare, nasce però in maniera molto spontanea e naturale dettata dalla realtà e da circostanze effettivamente vissute, come la scena iniziale nel bar. La location, semplice, è volutamente vicina al mio quotidiano per rendere ancora meglio la veridicità del mio racconto. Ringrazio tutti gli amici che compaiono nel video e che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.
Come mai hai scelto proprio “Parole a metà” per realizzare il videoclip?
Dopo Campagnolo, era necessario che il pubblico potesse conoscermi davvero. Come già detto, la canzone “Parole a metà” mi racconta in toto, mette a nudo la mia essenza e il perché ho deciso di parlare attraverso la musica.
Tu stesso hai dichiarato che l’album “Attimi”, nasce da un “pensiero fisso” , dalla volontà di comunicare e raccontare attraverso la musica, frammenti di vita che segnano la strada e il cuore degli uomini. Pensi di essere riuscito in questo intento?
Mi auguro di sì. Mi piacerebbe sapere cosa pensano le persone, vorrei che molti ascoltassero la mia musica non perché ho la presunzione di pensare che sia bella, ma perché di sicuro contiene un messaggio vero che sono convinto possa essere condiviso da molti.
Parliamo un po’ dei tuoi progetti futuri. Per rimanere in casa, c’è un artista nel panorama pugliese con il quale ti piacerebbe collaborare?
Mi piacerebbe realizzare una collaborazione con Daniele Lanave, giovane emergente come me, e non nascondo che sogno di poter condividere il palco con artisti come Negramaro e Modà.
Prossimi appuntamenti da segnalare?
Attualmente sono in cantiere diverse situazioni tra concorsi e serate live. Di recente mi sono esibito in occasione di un importante evento a Rossano Calabro e prossimamente tornerò in Calabria per un’ altra manifestazione. Potrebbero esserci presto tante novità circa eventi ed esibizioni dal vivo.
Grazie Paky e in bocca al lupo dallo staff Hydra Music!