Il Disco prende il nome di “Marco Polo” per un motivo molto semplice: come tutti ben sanno Marco Polo era un viaggiatore ed un mercante ma anche uno scrittore, un uomo di cultura e fu tra i primi ad intraprendere un viaggio da Venezia insieme al padre e allo zio che lo portò nella lontana Cina.
Con questo mio primo release ufficiale sotto la mia prima etichetta discografica voglio intraprendere un viaggio che mi possa far crescere negli anni sia artisticamente che umanamente.
Marco Polo sta per arrivare, il viaggio sta per iniziare.
Giovanni Ruggiero, in arte “NET” nasce a Scafati l’8 Maggio del 1996.
É un rapper emergente di Angri, cittadina nel Salernitano.
Si avvicina al mondo dell’Hip-Hop in generale all’età di 11 anni ascoltando per la prima volta, un po’ per caso, “Dentro alla scatola” del noto rapper “Mondo Marcio”.
Affascinato, decide di scoprire tutto su quel mondo e quel tipo di musica.
Essendo un ragazzo chiuso, timido, non riusciva a relazionarsi bene con i suoi coetanei e per questo decide di cacciare quello che non riesce a dire a parole scrivendolo su un pezzo di carta.
Capendo piano piano che è quello che avrebbe voluto fare, su strumentali prese da YouTube, inizia a scrivere e i primi testi e nel 2012 forma il duo “DoubleN” insieme all’ormai ex amico d’infanzia “Neo”. Alla fine di quello stesso anno il duo diventa un trio con l’entrata in scena del beatmaker “Alax” e diventano i “DNA”. Nonostante alcune piccole soddisfazioni, Net decide che, per esprimere realmente quello che aveva nella testa, aveva bisogno di più spazio e decide all’inizio del 2014 di lasciare il trio.
Si mette a lavoro per il suo primo lavoro da solista, il mixtape “Hakuna Matata” che esce in free-download il 25 Giugno 2014.
Nell’Agosto di quell’anno inizia a lavorare per il suo primo release ufficiale che poi più tardi chiamerà “Marco Polo”.
Nell’estate del 2015 firma per la sua prima etichetta discografica, la “Hydra Music” con la quale, il 29 Gennaio 2016, è in uscita “Marco Polo”.