Il sound dell’release ,come per il primo EP, si caratterizza di una versatilità che da sempre contraddistingue i Full Metal Breakfast. Ogni brano è diverso dall’altro e per questo unico. I piccoli dettagli che fanno la differenza portano l’ascoltatore a fluire e ballare tra le storie che ci hanno ispirato.
TRACKLIST:
1. Intro (senza testo)
2. Dr. Nakamats : è un omaggio al celebre scienziato giapponese Yoshiro Nakamats noto soprattutto per le bizzarre tecniche di ricerca scientifica e le relative bizzarre invenzioni. E’ un brano dance che lo stesso dottore nipponico apprezzò su Twitter.
3. Too old for indie : è la prima canzone FMB registrata nel 2014. Una traccia indie rock che ironizza sul fatto di “esser troppo vecchi per fare questo”.
4. Wolfman : con una forte impronta narrativa western e tramite la musica cadenzata racconta lo scontro tra due forze antagoniste. Il racconto narra la storia di un figlio che , dopo una battuta di caccia, non vedendo tornare il padre, parte alla sua ricerca. Durante la ricerca si scontra con il killer, un lupo o un nativo americano, fino a realizzare che suo padre in ogni caso non tornerà.
5. Paris : il brano raccoglie tutti gli aspetti nascosti e malinconici di un amore che un po come Parigi si rivela meravigliosa ma anche molto falsa.
6. Crazy Dog : ancora una volta è un omaggio al nostro cane e a come ha contribuito a distruggerci qualsiasi cosa.
7. Good Morning North Korea : si ironizza la storia di un cittadino nord coreano che si ritrova improvvisamente ad affrontare la morte del dittatore del paese ed invece di sentirsi finalmente libero, si interroga su cosa ne sarà lui ora che ha perso la sua guida o il suo dio.
8. Pitcairn Island : fa riferimento alla storia degli ammutinati del Bounty e suscita in chi li ascolta un pretesto per evadere dalla quotidianità e farsi dondolare dalle onde della spensieratezza.
10. Daydream : traccia molto elettronica caratterizza una svolta più “dark” del disco. Alcune paure la fanno da padrone.
11. Taxi to the Galaxy (senza testo)
12. High Sea : Quest’ultima è una canzone fresca e pop che nasconde bene, con l’uso di un ukulele, la fine o il trasformarsi di un amore mentre hai trascorso gli ultimi mesi per mare.