L’album d’esordio del tarantino Damiano Fedele che va dritto al cuore delle cose : “Introspettiva”
28 Febbraio 2018Jacopo Belli cantautore toscano, come l’Orlando furioso, ci porta sulla luna da venerdì 18 Maggio
15 Maggio 2018Il singolo estratto dall’album di Damiano Fedele è un viaggio introspettivo nella parte più profonda dell’anima, nel quale si incontra la crescita emotiva data dal legame col suo più grande amore: la madre.
Il videoclip diretto dallo stesso Damiano in collaborazione con Gianfranco Frascella, descrive alcune delle difficoltà che la vita ci pone nel nostro percorso verso la crescita.
La trama rappresentata si sposa perfettamente con il testo, accentuando inoltre il fenomeno, purtroppo, molto attuale, quale il bullismo.
E non da meno la difficoltà di esternare il proprio stato d’animo, dopo una storia d’amore ormai finita.
Le esperienze negative cercano conforto nell’unico posto dove ci si sente al sicuro: nel calore di un abbraccio.
Damiano ha voluto sviluppare la storia sul territorio tarantino partendo da San Giorgio Jonico, Grottaglie, Carosino terminando tra gli ulivi e l’asfalto di Monteiasi.
Nel video i personaggi indossano un filo rosso sulla mano volutamente inserito, per richiamare il significato indissolubile del Fil Rouge.
Directors: Gianfranco Frascella (staygiang) e Damiano Fedele.
Riprese e montaggio: Gianfranco Frascella.
Assistant: Irene Frascella.
Si ringraziano (in ordine di apparizione) :
Antonella Nocera, Michele Strusi, Biagio Esposito e Antonio Nigro, Gianni Fedele, Antonio Monopoli e Gianluca Liuzzi, Celeste Ardito e la collaborazione di Maria D’elia.