Arcangelo Ark Tangorra: Tra il bene e il male
21 Gennaio 2022Armando Dylan D’Ambrosio. Fuori ora “Sangue Blues”
11 Febbraio 2022Il progetto TheLupi è partito come passatempo, come fuga dalla routine per dei ragazzi già adulti e pieni di impegni lavorativi e sociali. Hanno iniziato con cover delle band adolescenziali, Oasis su tutte, ma anche Arctic Monkeys, Blink182, SUM41 e qualche brano dei Metallica e A7X.
Le influenze sono tante perchè ognuno nella band ha le proprie: c’è Gabri con il cantautorato italiano, da Cremonini a Ligabue, rivisato però con la sfrontatezza tipica di Liam Gallagher; c’è Max con il BritPop tipicamente Oasis.
Ci sono poi Il chitarrista Mavo con le sue influenze tra Jack White e Tom Delonge ed il Batterista Mauri che invece è puro metal. Pian piano sono venuti fuori gli inediti spinti dalla voglia di comunicare le proprie emozioni e sensazioni: sensazioni pienamente positive vista la partecipazione degli spettacoli e gli ascolti sulle piattaforme.
Sono iniziati poi i primi contest per band emergenti dove spicca la partecipazione a Sanremo Rock 2020.
Gli inediti sono diventati poi un disco autoprodotto ed il progetto è stato portato avanti, non più come pura passione ma come un vero e proprio obiettivo. Tra i sogni nel cassetto vi sono la pubblicazione dei prossimi 2 singoli e riuscire a suonare in un grande evento nazionale.
La Band
TheLupi è un progetto nato nel 2017 dalla storica collaborazione tra il Batterista Mauri e il Chitarrista Mavo che nei primi anni 2000, appena maggiorenni, calcavano i palchi isolani e italiani con la band punk underground dei DIVA.
Il desiderio di tornare a suonare dopo lo scioglimento dei DIVA, porta alla formazione della Band insieme al Cantante Gabri che, folgorato dalla visione del documentario SUPERSONIC sulla carriera degli Oasis, scopre la sua attitudine Rock’n’Roll.
Dopo vari cambi di lineup, si stabilizza al basso Max, ex bassista dei WhiuWhiu!!, band con all’attivo diverse pubblicazioni sulla scena sarda, nonché amico di una vita: TheLupi è questo, un amore, un gruppo di amici affiatati, sinceri ed uniti dalla passione per il Rock.
Attualmente la band sta curando la promozione del primo disco, senza perdere l’occasione di portare in giro live intensi e variegati, perché la musica deve arrivare alle persone, dando emozioni pure e la speranza che tutto sia possibile.