Riccardo Betto
22 Ottobre 2021Gibra
22 Ottobre 2021Inizia gli studi per gli esami al Conservatorio di musica di Cosenza. Ha conseguito la laurea di secondo livello in violoncello solistico, sotto la guida del M° Sandro Meo. Da privatista il compimento inferiore di Pianoforte raggiungendo il programma del compimento medio.
Nel corso degli anni frequenta vari corsi di perfezionamento di pianoforte, sia classici, sia Jazzistici sotto la guida dei seguenti Maestri: Antonio Di Salvo, Riccardo Cecchetti, Giulia Valente, Rodolfo Rubino, Nino de Rose (armonia Jazz), Antonio Faraò (Pianoforte-armonia Jazz), Mauro Grossi (pianoforte-armonia Jazz), John Taylor (pianoforte e armonia Jazz) . In seguito dopo aver scoperto qualità, anche con il canto, si esibisce in concerti, collaborando con varie formazioni, che a sua volta spaziano dal modern jazz, acid jazz, pop, bossanova, smooth jazz ed etnica. Collaborazione con il noto Sassofonista Stefano cocco Cantini.
Ha svolto numerosi concerti all’estero tra cui, Concerto al teatro del West Virginia University collage of creative, nella città di Moorgantown. Ha partecipato al BENgio festival di Gegè Telesforo. Ha inciso da interprete cover, vari lavori musicali con la etichetta discografica Digit di Milano. Ha collaborato come membro orchestrale, con l’orchestra diretta da Geoff Westley.