Marco Panzeri
22 Ottobre 2021Alex Cimino
22 Ottobre 2021Riccardo Betto nasce nel 1978. Padovano. A sette anni inizia ad andare a scuola di piano privatamente. A 14 anni compone la sua prima canzone.
Negli anni dell’adolescenza si innamora della musica italiana, dei cantautori e in modo particolare del percorso musicale di Claudio Baglioni, che considera il suo maestro e punto di riferimento.
E a partire dall’adolescenza la musica diventa una sorte di “diario clandestino”. Una produzione vasta di canzoni mai pubblicate. Ad un certo punto, ha iniziato a far sentire le proprie canzoni, a suonarle e a cantarle anche in pubblico. Così, il suo sogno rimandato per troppo tempo si è potuto realizzare nel 2018 con il suo primo album “Tra la testa e il cuore”.
Nelle canzoni scritte e composte da Riccardo Betto (autore sia delle musiche sia dei testi) si scorge il percorso e il travaglio interiore, umano e spirituale dell’autore, arricchito da sguardi, incontri, relazioni, presenze e assenze, il particolare e l’Assoluto, la natura e gli animali. E la vita è il filo sottile e intimo che lega i suoi testi.