Robarte un beso (Remake). Soy Massy
19 Novembre 2021“Amami e poi non sparire”, il nuovo singolo di Teto d’Aprile
13 Dicembre 2021Esce oggi il nuovo album di Blacikappa: “Libera”!
Su tutti i digital stores. Il cd su Hydra Music Store: www.hydramusic.it/prodotto/libera-blacikappa/
LIBERA è il nuovo ep di Blacikappa. E’ una raccolta di 3 singoli, dove il tema principale è la libertà.
Si passa dalla libertà di amare, alla libertà di esprimersi. Non a caso, alcune frasi del testo possono sembrare abbastanza banali ma l’intento è proprio quello, ovvero di rendere libera la musica e tutto ciò che la circonda, cantare frasi senza senso per dare un senso alle stesse frasi cantate.
PAROLE VUOTE – Il vuoto che sentiamo ognuno di noi quando viene a mancare qualcosa o qualche persona a noi cara. La libertà di sentirci noi stessi,quando pensiamo di esserci persi.
ROSSETTO E POSA – La donna nel tempo ha assunto varie immagini, varie critiche. La donna che viene figurata è una donna che,all’apparenza può sembrare tutt altro che fedele ed educata, ma il gioco di parole, pensieri è proprio lì. E allora Metti quel Rossetto e Posa.
SOTTO LO STESSO CIELO – Libertà di espressione, fregarsene di ciò che pensa la gente, renderci conto della nostra uguaglianza e della libertà di essere umani nella vita, nell amore.
Blacikappa è un cantante, musicista che nasce da un vissuto abbastanza buio, o meglio rinasce da sé stesso.
Il suo nome, infatti, deriva proprio da black(nero), ma la sua musica è tutt’altro che spenta, la sua musica è emozione pura, non ha delle metriche precise, non ci sono schemi precisi da seguire, ma solo emozioni che parlano e cercano di arrivare. Lo stile di Blacikappa può sembrare abbastanza cupo, ma in realtà le canzoni cantano di una storia, di un amore… Insomma dell’AMORE in tutte le forme.
Blacikappa si adatta a vari generi come il pop, l’indie, il reggae, rap ed un pò di rock. Scrive e canta da circa 5 anni, ha pubblicato 1 solo album e circa 12 singoli,
di cui l’ultimo con videoclip “Inglesina”.